Roma, all’asta i gioielli di Moira Orfei: “Mia madre ne acquistava ovunque”

Roma, all’asta i gioielli di Moira Orfei: “Mia madre ne acquistava ovunque”

Un’asta per ricordare Moira Orfei, a cinque anni dalla scomparsa. L’evento voluto dal figlio Stefano, sarà anticipato da una mostra, in cui saranno esposti i gioielli della donna che poi saranno i protagonisti della vendita. Gioielli acquistati in ogni parte del mondo, quando si era in giro con il circo, che rappresentano per Moira Orfei, praticamente tutto, considerato l’amore che nutriva per i suoi piccoli tesori.
L’asta sarà organizzata dalla società Affide, in Piazza del Monte di Pietà, a Roma. Tra gli oggetti che di sicuro faranno impazzire i potenziali acquirenti, c’è un anello con diamante che partirà nella sua valutazione da circa 25mila euro ed una collana di smeraldi 15mila euro. Oggetti che rappresentano la storia della grande donna del circo, che amava abbellirsi e mostrarsi in tutta la sua eccentricità anche mostrando i suoi amati gioielli.
Il figlio di Moira Orfei, Stefano, racconta come è nata l’idea dell’asta, e cosa rappresentavano per sua madre quei gioielli. Alcuni erano stati acquistati in Iran, quando il circo fu bloccato per giorni alla corte dello Scià per una insurrezione popolare.
Quindi anche tanta storia. I regali di suo marito Walter, che si faceva personalizzare le pietre da un suo gioielliere di fiducia siciliano.
Stefano racconta del personaggio che la madre incarnava, una donna di grande presenza, eccentrica certo, nel modi di vestire, nel trucco e nell
abilitò di sapersi mostrare.
Una donna bella che ha fatto la storia del circo, e che nei suoi viaggi acquistava spesso gioielli, questi gioielli, che saranno anche esposti prima dell’asta, per farne conoscere la bellezza e la qualità



[FONTE: chenews.it]

Posted on 13/10/2020 Home 84
Compare 0
Prev
Next

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine